Contatti


Redazione Club Olio Vino Peperoncino Editore Via Del Puisaro 17/B 44020 Goro FE
Info@egnews.it Francesco Turri Editore Responsabile della guida “Il Vino per tutti”

Mobile 339 4097858   tel & fax  0533 440244

Piero Rotolo Direttore responsabile di www.egnews.it  p.rotolo@egnews.it
Via Contrada Bocca della Carrubba 156,
91014 Castellammare del Golfo TP
Rif. Tel 345 8440206

Richiesta Informazioni

Contatti

La guida “Il Vino per tutti” è un prodotto editoriale del gruppo “Olio Vino Peperoncino” ed esprime le valutazioni e le esperienze di giornalisti, sommelier e addetti ai lavori raccolti in diversi panel d’assaggio legati alle redazioni del giornale online Egnews.it” presenti a Ferrara, Roma e Trapani.

Scopo della guida è quello di condividere con i lettori la valorizzazione dei vini assaggiati in degustazione e la loro contestualizzazione con la cucina italiana.

Un impegno di promozione del comparto enogastronomico nazionale che passa attraverso il legame indissolubile tra vino e cibo, che la guida propone al pubblico mediante abbinamento con ricette appartenenti il più possibile ai territori di produzione.

Ulteriore beneficio per il lettore, è il format che fornisce la possibilità di un collegamento diretto con le Aziende presenti in guida, allo scopo di effettuare eventuali acquisti online direttamente in fase di consultazione della stessa.

È infatti presente il collegamento diretto con gli e.commerce dove reperire l’etichetta in questione ( es.: Bernabei, Tannico, ecc…) come anche il link per la vendita diretta interno all’Azienda produttrice.

Nel dettaglio della pagina dedicata quindi, oltre al logo e ai riferimenti dell’Azienda sono presenti le valutazioni delle singole referenze espresse con punteggio in centesimi e relative a qualità, packaging e prezzo.

Inoltre al lettore /consumatore viene data la possibilità di partecipare attivamente alla guida esprimendo il suo gradimento attraverso le stelle (da 1 a 5), che appariranno nella colonna di sinistra della pagina d’entrata accanto alle Aziende più votate.

Le tre commissioni sono coordinate dalla Redazione Centrale di Egnews.it a Ferrara dove si svolgono le degustazioni per l’area nord condotte dall’Editore Francesco Turri, Umberto Faedi e Giuseppe Casagrande, mentre Bruno Fulco e il direttore Piero Rotolo sovrintendono rispettivamente per le attività delle aree Centro e Sud Italia.

I campioni per le valutazioni vengono accettati gratuitamente dal 1 di Febbraio al 30 giugno di ogni anno con il fermo principio di insindacabilità di giudizio da parte della redazione.

Le Premiazioni con la consegna delle Clessidre d’Oro e di Platino avvengono a giugno a Castellammare del Golfo (TP) in occasione del Premio Mediterraneo Packaging, manifestazione organizzata da Egnews.it giunta quest’anno alla 10° edizione. Gli altri eventi di Premiazione si tengono a settembre a Venezia e nel mese di Ottobre a Roma.

Pulsante per tornare all'inizio