Regolamento

Regolamento

La Guida 2024 è firmata da Francesco Turri, Piero Rotolo e Bruno Fulco, con la collaborazione di Sonia Biasin e la Supervisione di Giuseppe Casagrande.

La Guida “ Il Vino Per Tutti” è completamente gratuita e fruibile, da tutti computer, tablet, e smartphone.

le caratteristiche sono le stesse delle guide cartacee, compresi giudizi e punteggi che le nostre giurie attribuiscono in centesimi, secondo il criterio adottato dai concorsi internazionali dell’OIV (Organisation International de la Vigne et du Vin).

Nella Guida appariranno i vini assaggiati nei nostri panel di degustazione composti da giornalisti, sommelier, ristoratori e operatori commerciali. I vini stimati sotto la soglia dei 70/100 non verranno ammessi in guida.

Per Ogni Vino I Dati Riportati Nella Scheda Sono I Seguenti:

Nome del vino

Prezzo in cantina

Vendita in cantina

Vendita online (indirizzo del sito che li commercializza)

Tipo di uva

Con la novità già introdotta nelle scorse edizioni le aziende presenti in guida saranno inserite con regolarità e gratuitamente nelle newsletter dei giornali on line www.egnews.it e www.oliovinopeperoncino.it che raggiungono settimanalmente oltre 25mila iscritti. rimane attiva inoltre la possibilità di avere un link diretto con i principali e-commerce di vendita.

Il simbolo distintivo della Guida è la Clessidra, assegnata al vino che ha ottenuto il punteggio più alto tra i vini dell’azienda. A parità di punteggio conta la migliore recensione dei giudici.

Clessidra Silver per i vini che raggiungono da 85 a 86 punti.

Clessidra Gold per i vini che raggiungono da 87 a 89 punti.

Clessidra Platinum per i vini che raggiungono da 90 a 100 punti.

 

N.B.: su richiesta è possibile avere la Clessidra assegnata in versione da bacheca o scrivania al costo di € 35 compreso iva e spedizione.

Sono inoltre disponibili i bollini da apporre sulle bottiglie f.to mm: 32 x 31. info costi in base al quantitativo su richiesta.

ogni etichetta presentata dovrà essere corredata dalle seguenti informazioni:

Intestazione dell’Azienda, recapito e sito web, descrizione aziendale e particolarità.

Indicazioni su eventuale vendita in cantina e presenza su e-commerce, nome del vino, annata di riferimento, punteggio, prezzo in enoteca.

La scheda tecnica verrà recuperata dalla redazione dai siti aziendali, in alternativa andrà inviata dal produttore via mail in redazione.

Il logo aziendale 288×288 pixel, verrà ricavato dal sito aziendale.

La pubblicazione di schede e immagini del vino degustato sui nostri canali editoriali avviene ad insindacabile volere della redazione.

Pulsante per tornare all'inizio